The article deals with Regina Jonas's attitude towards the relationship faith-knowledge. It shows how she had originality with regard to her masters of the Hochschule fur die Wissenschaft des Judentums in Berlin on this question, although she used the historical-philological method of the Hochschule in her interpretation of Jewish sources.

L'articolo mostra l'originalità di Regina Jonas dal punto di vista della riflessione sul rapporto fede-sapere. Di qui la distanza dai suoi maestri della Hochschule fur die Wissenschaft des Judentums di Berlino, nonostante ella riprenda da loro il metodo storico-filologico nell'interpretare le fonti ebraiche.

Sul rapporto fede-sapere: Regina Jonas oltre la "Wissenschaft des Judentums" / Kajon, Irene. - In: STUDI GERMANICI. - ISSN 0039-2952. - ELETTRONICO. - 2017/11:(2017), pp. 9-24.

Sul rapporto fede-sapere: Regina Jonas oltre la "Wissenschaft des Judentums".

Irene Kajon
2017

Abstract

The article deals with Regina Jonas's attitude towards the relationship faith-knowledge. It shows how she had originality with regard to her masters of the Hochschule fur die Wissenschaft des Judentums in Berlin on this question, although she used the historical-philological method of the Hochschule in her interpretation of Jewish sources.
2017
L'articolo mostra l'originalità di Regina Jonas dal punto di vista della riflessione sul rapporto fede-sapere. Di qui la distanza dai suoi maestri della Hochschule fur die Wissenschaft des Judentums di Berlino, nonostante ella riprenda da loro il metodo storico-filologico nell'interpretare le fonti ebraiche.
Regina Jonas, Wissenschaft des Judentums, fede-sapere
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Sul rapporto fede-sapere: Regina Jonas oltre la "Wissenschaft des Judentums" / Kajon, Irene. - In: STUDI GERMANICI. - ISSN 0039-2952. - ELETTRONICO. - 2017/11:(2017), pp. 9-24.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1015296
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact